SERVIZI FOTOGRAFICI

Un servizio fotografico per ogni esigenza

Sono in grado di offrirti un servizio fotografico su misura, adatto alle tue reali esigenze, per valorizzare ed esaltare la tua immagine personale o il tuo profilo professionale e aziendale.

Soprattutto in questi ultimi vent'anni, ho imparato ad utilizzare le più disparate tecniche fotografiche, adattandole, di volta, in volta, alle esigenze dei miei clienti, spaziando tra differenti settori d'impiego: ritratto, beauty, fashion, moda, famiglia, cerimonie, eventi, architettura, opere d'arte, beni culturali, still-life, e-commerce, food, etc.

Opero a Milano, dove vivo e ho il mio studio fotografico, e in tutto il Nord Italia, sia presso il domicilio dei privati che presso le aziende o altre location come hotel, locali, gallerie d'arte, musei ed enti pubblici.

 

La qualità prima di tutto!

Durante la sessione fotografica mi concentro unicamente sulla qualità degli scatti.

Per questo motivo, non mi piace stabilire a priori un limite di tempo o un numero massimo di scatti da realizzare durante lo shooting fotografico.

Fra l'altro, avere tra le mani un cronometro o continuare a guardare l'orologio, non aiuta certo a mettere a loro agio la modella e il modello che devono posare.

 

Un servizio completo

Si tratta sempre di servizi fotografici pensati e progettati sulle tue reali esigenze!

La durata della sessione fotografica può variare moltissimo, in base alla tipologia del servizio richiesto: può durare soltanto un paio d'ore come più giorni.

In ogni caso, quando si tratta di servizi fotografici presso le aziende o strutture con dipendenti, sarà mia premura adattarmi, di volta, in volta, ai loro ritmi e orari lavorativi, senza intralciarne l'attività.

Terminata la sessione fotografica, è mia abitudine fare subito una selezione degli scatti insieme al cliente, in modo che possa dare anche dei consigli utili.

Un volta conclusa positivamente la selezione, avrò bisogno di qualche giorno per lavorare sulle immagini al fine di migliorarle, grazie all'utilizzo di programmi professionali di editing e fotoritocco come Photoshop, con l'obiettivo di raggiungere uno standard qualitativo superiore.

Finita la sessione di post-produzione, l'intero progetto (sia le immagini jpg ad alta risoluzione, che i raw originali) verrà consegnato tramite email o chiavetta digitale.

 

Perché scegliere me?

I miei progetti sono sempre di altissima qualità, avendo maturato, ormai, una certa esperienza, grazie all'attività in questo campo iniziata nei lontani anni '90 e, rispetto a qualsiasi studio fotografico, ho tariffe sicuramente più competitive.

Ritengo di avere una notevole sensibilità, non solo verso la fotografia, ma anche verso il mondo dell'arte in generale: infatti, sono anche musicista e pittore. E devo riconoscere che la pittura, in particolare, mi ha sempre aiutato moltissimo, in particolare nella composizione della scena e nella disposizione dei suoi elementi.

Infine, ritengo di essere una persona molto seria, affidabile e puntuale nei lavori ed impegni presi coi miei clienti.

 

Per maggiori informazioni e/o richiesta di un preventivo, sei pregato di inviarmi un'e-mail, grazie!